Dentisti Brescia

Studio dentistico Dott. Filippo Minutoli

Il Dott. Filippo Minutoli si laurea con lode nel 2004 presso la Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università degli Studi di Brescia con una tesi gnatologica e successivamente segue diversi corsi di alta formazione con professionisti di fama mondiale nell’ambito della chirurgia implantare, ricostruttiva estetica, parodontologia chirurgica e riabilitazione protesica di casi estetici e complessi.

Socio dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP), dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) e della Società di Kinesiologia Medica e Odontoiatrica (SIKMO), esercita la sua professione con particolare predilezione per la protesi estetica e implantare, la chirurgia parodontale e il trattamento di pazienti gnatologici.

Il Dott. Filippo Minutoli si avvale della consulenza di colleghi esperti in vari settori dell’odontoiatria al fine di erogare un servizio di qualità sfruttando al massimo le competenze cliniche che la moderna odontoiatria ci mette a disposizione.

Per affrontare al meglio anche il caso clinico più complesso, è fondamentale il lavoro di squadra; infatti presso lo studio è possibile ritrovare un team di esperti quali il chirurgo orale, l’endodontista, l’ortodontista, l’igienista dentale e, dove fosse necessario, anche dell’anestesista.

La figura del dentista tuttologo è ormai tramontata e il confronto tra colleghi su diversi aspetti terapeutici permette di puntare al meglio alla risoluzione del caso.

Inoltre di fondamentale importanza è anche la stretta collaborazione tra il dott. Minutoli e diversi laboratori odontotecnici italiani di altissimo livello nazionale e internazionale; questo permette di rimanere sempre al passo con i cambiamenti tecnologici fornendo così ai pazienti restauri protesici di ultima generazione e potendo scegliere su un’ampia varietà di materiali dentali a disposizione del clinico.

Il Dott. Filippo Minutoli si avvale anche della consulenza di professionisti esterni al mondo odontoiatrico quali l’osteopata, il fisioterapista, l’ortopedico, il nutrizionista e l’ottico ortottista al fine di considerare il paziente nella sua globalità e non solo dal punto di vista odontoiatrico.

 

Home - Menu